Domande frequenti (9)

Che vetro mi montate? Originale o di concorrenza?

Quello che preferisci, siamo in grado di reperire sia vetri originali che di concorrenza.

Che differenza c’è tra un vetro originale e uno di concorrenza?

Le caratteristiche tecniche e di robustezza sono identiche. I vetri che utilizziamo sono omologati, certificati e garantiti dalle case produttrici (che comunque forniscono la maggior parte dei produttori di automobili) solitamente sul vetro di concorrenza, vicino all’omologazione non compare il marchio della casa( Fiat, Lancia, Bmw, ecc.)

E di prezzo che differenza c’è?

Naturalmente il vetro originale, acquistandolo in concessionaria ha un costo maggiore.

Ho paura a sostituire il parabrezza perchè mi hanno detto che poi ci piove. E’ vero?

Non è assulutamente vero, o meglio, non è vero se la sostituzione viene fatta da persone specializzate, che hanno una preparazione e usano prodotti all’altezza del lavoro da svolgere. Noi da anni facciamo solamente questo lavoro……..

Fino a che grandezza è possibile riparare una rottura sul parabrezza?

E’ possibile fare la riparazione solamente se la rottura non supera nel suo diametro (di qualsiasi forma sia) un moneta da due euro.

Una volta riparato il vetro, è sicuro come prima?

Una volta fatta la riparazione, il vetro torna alla sua solidità iniziale, comunque sia, con la nostra garanzia illimitata, potete stare più che tranquilli, inoltre anche in sede di revisione, la vostra auto passerà il collaudo anche se sempre visibile la rottura, esibendo la garanzia del nostro intervento.

Una volta fatta la riparazione, la rottura si vede sempre?

Se interveniamo subito, evitando così che nella rottura entri dello sporco o si formi troppa umidità, abbiamo più probabilità che la rottura scompaia completamente.
Comunque il risultato visivo dipende anche dal tipo di rottura.
E’ da sottolineare che le riparazioni hanno lo scopo di rinsaldare il vetro; l’aspetto visivo passa in secondo piano.
Se vogliamo un vetro perfetto è bene sostituirlo.

Le vostre pellicole oscuranti sono omologate?

Le nostre pellicole sono omologate e certificate, in più rilasciamo una certificazione cartacea da tenere tra i documenti dell’auto.

I vetri anteriori possono essere oscurati?

No, i vetri anteriori non si possono oscurare, o meglio, noi li possiamo anche oscurare, ma non possiamo rilasciarci la certificazione, poichè non è vietato mettere le pellicole, ma è vietato circolarci.
Se vi fermano con le pellicole ai vetri anteriori, siete sottoposti a multa. Vedi la LEGGE >>>>>>>>

Naturalmente se qualsiasi vostra domanda, non ha trovato risposta, vi invitiamo a telefonarci o a venirci a trovare. Saremo lieti di chiarire tutti i vostri dubbi.